8.9 C
Lucera
21 Novembre 2024
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Teatro

Torna la lirica a Lucera con un trio internazionale

realizzazione siti web Lucera
Torna a riecheggiare la lirica nella Sala concerti “Paisiello” di Lucera. Sabato 16 novembre la stagione “Fatti ad arte”, terza edizione di Musicalis Daunia, ospiterà il Galà lirico “Elisabetta Di Ruberto”. Si tratta di un recital lirico che nasce dalla profonda passione per la musica, e in particolare le voci, dell’architetto Elisabetta Di Ruberto, che ha generosamente sponsorizzato l’intero concerto.
Erede del mecenatismo della madre, Elvira Calabria, presidentessa dell’associazione Amici della Musica “Giovanni Paisiello”, Elisabetta consentirà a Lucera di godere di una serata operistica di livello internazionale.
“Il galà prosegue una tradizione di assoluto prestigio che vede la famiglia Calabria-Di Ruberto realmente capace di regalare a Lucera un palcoscenico artistico di prestigio mondiale”, spiega Francesco Mastromatteo, direttore artistico di Musicals Daunia.
Il pubblico ascolterà le voci di due giovani e brillantissimi cantanti, l’italiana Valentina Cotrone e l’americano Kevin Traugott, che si esibiranno in un variegato repertorio riproponendo celebri arie di Verdi, Puccini, Mozart, Strauss, Dvorak, Donizetti, Rossini, Massenet. Accanto a loro la pianista statunitense Christina Wright-Ivanova che proporrà pagine solistiche celeberrime del repertorio lisztiano e alcune brillanti trascrizioni dei capolavori indimenticabili di Gershwin per cesellare una serata di dedizione all’arte e celebrazione della bellezza.
Il concerto avrà inizio alle 20.30 e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di Musicalis Daunia (http://www.musicalisdaunia.com/live.asp) e dopo qualche ora verrà riproposto sulla pagina Facebook dell’associazione: Amicidellamusicapaisiello.
L’ingresso è con abbonamento o biglietto (dagli 8 ai 12 euro) acquistabile in sala da un’ora prima dell’evento. Sono previste riduzioni per i giovani e convenzioni per studenti e personale dell’Università degli Studi di Foggia.

Per informazioni e prenotazioni si possono contattare i numeri: 0881-708013 e 348-6502230 o scrivere all’indirizzo email info@musicalisdaunia.com.
Musicalis Daunia è un progetto della XXXVI stagione concertistica degli Amici della Musica di Lucera ed organizzato in collaborazione con L’Opera Bvs di Foggia. È realizzato con il contributo della Regione Puglia – “Patto per la Puglia 2014-2020 – Area di intervento IV – Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali”, il sostegno della Fondazione Musicalia della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e delle attività imprenditoriali del territorio attente alle iniziative musicali di qualità quali Nonsoloaudio e Clivio pianoforti.

Manifesto16 novembre

Potrebbero Interessarti

Spettacolo comico teatrale con Enzo Iacchetti

redazione

A Lucera Cordelia Paw, rising star sta i violinisti americani

redazione

Alla Paisiello di Lucera appuntamento con il “Classico sax”

redazione

49 anni di successi per gli Amici dell’Arte di Lucera

redazione

Sabato 9 ottobre a San Severo, concerto benefico per orfanotrofio della Costa d’Avorio (ingresso gratuito)

redazione

Al Teatro Garibaldi di Lucera lo spettacolo “ADDA PASSA’ A NUTTATA” con Germano e Stefania Benincaso e la partecipazione di Pino Casolaro

redazione