Domenica 5 gennaio alle ore 19,00, presso l’auditorium della Chiesa Santa Maria delle Grazie alle Cammarelle in Via San Domenico, è in programma la rappresentazione di “QUANNO NASCETTE NINNO”, evento inserito nel cartellone di “Natale in città” allestito dal Comune di Lucera.
Il programma della serata prevede l’intervento degli attori Stefania Benincaso e Vincenzo De Michele che, coadiuvati da Germano Benincaso come “voce narrante”, reciteranno brani sul tema della natività tratti dai Vangeli di Matteo e Luca.
Annarita Di Giovine Ardito e Vittorio Barbaro eseguiranno canti della tradizione popolare natalizia.
A chiusura del programma una carrellata di poesie in lingua e in vernacolo sul tema del Natale.
Vincenzo De Michele è un attore che ha ricoperto ruoli importanti in fiction televisive sulle reti Rai e Sky, oltre che in film e spettacoli teatrali; Stefania Benincaso, attrice ed autrice, ha recitato in Amore criminale per Raitre ed è impegnata da anni in un lavoro di ricerca sul tema della violenza di genere, autrice e protagonista dello spettacolo “Solo per alzata di mano”.
Germano Benincaso, ultracinquantennale, vincitore di numerosi premi a livello nazionale come miglior regista, miglior attore protagonista e miglior autore.
Annarita Di Giovine Ardito, soprano, docente di musica, ha partecipato a numerosi concerti, ricoperto ruoli da protagonista in opere liriche, ricevendo numerosi attestati per le sue eccellenti qualità canore; Vittorio Barbaro, anch’egli docente di musica e valente professionista che ha partecipato a numerose tournè insieme alla Melos Orchestra.
La rappresentazione “Quanno nascette Ninno” è in programma Domenica 5 gennaio con inizio alle ore 19,00 presso l’Auditorium delle Cammarelle, gentilmente concesso per l’occasione da Sua Eccellenza Monsignor Giuliano, vescovo della Diocesi Lucera- Troia.
L’ingresso del pubblico allo spettacolo è a titolo gratuito