Dopo la partenza al teatro Giordano, la stagione INVITO ALL’OPERA e l’iniziativa GIOVANI ALL’ OPERA, si estende anche al teatro Garibaldi di Lucera, infatti è stata presentata ufficialmente alla Stampa, mercoledì 9 marzo, nella Sala Convegni della Biblioteca comunale dell’ex convento di S. Pasquale a Lucera, la prima stagione degli “Amici della Lirica ‘città di “Lucera’”, organizzata con il patrocinio del Comune di Lucera e affidata all’Associazione musicale Bel Canto città di Foggia.
Ad illustrare la stagione, l’Assessore alla Cultura del Comune di Lucera, Federica Triggiani, , il presidente dell’Associazione “Bel Canto” Davide Longo, il soprano Maria Gabriella Cianci, direttore artistico del ciclo musicale . Lusinghiere le parole di Davide Longo e Maria Gabriella Cianci dall’Amministrazione di Lucera nei confronti di un’attività rivolta soprattutto ai giovani e che valorizzerà i talenti del nostro territorio.
Il cartellone partirà ufficialmente il 10 aprile con “La serva padrona”, intermezzo buffo di giovanni Battista Pergolesi , il 17 aprile La Traviata di G. Verdi, l’8 maggio Cantando il ‘900 spettacolo musicale, il 12 maggio il Don Giovanni di W. A. Mozart, il 29 ottobre il Gran Galà della Lirica, il 27 novembre il Macbeth di G. Verdi e si concluderà il 18 dicembre con la “Bohème” di Puccini.
Sette appuntamenti per gli amanti della lirica e della vocalità che saranno ospitati sul palcoscenico del Teatro “Garibaldi” con la Compagnia lirica I Belcantisti (nuova realtà musicale), maestro concertatore Nunzio Aprile, regia e allestimento scenico Maria Gabriella Cianci, coordinamento artistico e tecnico Davide Longo, Costumi Sartoria Shangrillà il tutto con la preziosa collaborazione con il Piccolo teatro di Foggia.
E’ possibile acquistare il biglietto la sera stessa dello spettacolo presso il botteghino del teatro dalle ore 18.00 o nei punti vendita autorizzati bookingshow o online su:www.bookingshow.it.