12.3 C
Lucera
3 Aprile 2025
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Spettacolo Teatro

Misteri e fuochi: nuovo progetto artistico all’Anfiteatro Romano di Lucera

misteri e fuochi puglia

misteri e fuochi pugliaSi terranno dal 24 al 27 settembre 2015 gli eventi previsti dal progetto “Misteri e fuochi sulle vie francigene di Puglia” ad opera del Teatro Pubblico Pugliese, che radunerà a sè, in quattro diverse locations pugliesi, (Taranto, Bari, Lucera e Brindisi) performance di grandi maestri di teatro, danza e visual art internazionale.

Lucera ospiterà, in occasione dell’evento di sabato 26 settembre, alle ore 21, “Multitud”, un’opera di danza contemporanea diretta dalla coreografa uruguaiana Tamara Cubas. La danza e il teatro si fonderanno per dar vita a uno spettacolo che sia in grado di narrare le tradizioni, le storie, le passioni, le speranze, i desideri e i percorsi spirituali di un territorio ricco di bellezze, qual è la Puglia.

La Puglia è infatti da tempo terra di misteri, processioni e Santi, considerata Porta d’Oriente, la via del pellegrinaggio verso la Terra Santa. E’ qui che da sempre sono organizzate processioni e riti santi legati alla via Crucis.

Gli artisti internazionali, che sono stati scelti per ciascuna delle città simbolo del territorio pugliese, saranno chiamati a rappresentare, attraverso delle opere inedite, il tema della passione e del dolore: il dolore che colpisce, che educa e che tradisce.

Relativamente all’evento che si svolgerà a Lucera, sono aperte le selezioni per partecipare ai casting del “Multitud”. Le figure artistiche richieste sono le seguenti: attori, attrici, danzatori, danzatrici, artisti di circo, ballerini e ballerine. Tra i requisiti pre-selezione: maggiore età al 20 settembre 2015, esperienza maturata nel campo dello spettacolo dal vivo, attitudine al movimento, residenza o domicilio in provincia di Foggia.

Inviare curriculum e foto all’indirizzo email: apulia.arte@gmail.com entro e non oltre il 31 agosto 2015.

Tutti gli eventi previsti dal progetto sono ad ingresso libero e godono del patrocinio dell’ANCT (Associazione nazionale dei critici di teatro) di Rai Radio 3.

 

 

 

 

 

realizzazione siti web Lucera

Potrebbero Interessarti

A Lucera “Saldi teatrali” in Piazza della Repubblica

redazione

Per il Cacc’e Mmitte Festival a Lucera arriva Sergio Caputo

redazione

Capello Show presenta: “è sciute a fite”, spettacolo in vernacolo lucerino

redazione

“La amerai più di una donna reale”, progetto di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere

redazione

Teatro Garibaldi di Lucera, questa sera in scena L’elisir d’amore di Donizetti. Ingresso gratuito

redazione

Al Teatro Garibaldi di Lucera lo spettacolo “ADDA PASSA’ A NUTTATA” con Germano e Stefania Benincaso e la partecipazione di Pino Casolaro

redazione