Carissimi,
le Feste Patronali rivelano alla Comunità il valore spirituale e umano della condivisione.
Il Ferragosto lucerino è da sempre Festa della nostra Comunità perché rinsalda l’appartenenza a questa città e a questa Diocesi attorno al trono della Nostra Patrona, Santa Maria Assunta in cielo. Così i giorni della Feste Patronali segneranno ancora una volta l’appuntamento religioso, storico, turistico e sociale principale del nostro territorio.
Per questo motivo, vi chiediamo di non far mancare l’indispensabile offerta per la realizzazione del programma dei festeggiamenti.
Con le offerte che verranno raccolte si provvederà alla:
- Allestimento trono della Madonna e addobbi in Cattedrale
- Stampa del materiale di devozione e di comunicazione
- Installazione di luminarie
- Spettacoli e trattenimenti di bande musicali
- Realizzazione di fuochi pirotecnici
Anche quest’anno il 10% del ricavato delle offerte sarà devoluto a un’opera di carità che verrà individuata dal nostro Vescovo tra i micro progetti portati avanti dalla Caritas Italiana.
Le offerte potranno essere effettuate scegliendo una delle seguenti modalità:
Ø Direttamente presso la sede del Comitato Feste patronali Lucera 2019 in Piazza Duomo 15, sala Giorgio La Pira.
Ø Tramite conto corrente bancario intestato a “Comitato Feste patronali di Lucera” Iban IT6600335901600100000165856 causale “Pro Feste patronali”
Ø Tramite conto corrente postale n. 15688716 intestato a “Diocesi Lucera Troia ufficio cancelleria” causale “Pro Feste patronali”
Gli aggiornamenti, gli orari di apertura della sede del comitato e le novità relative ai festeggiamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook “Feste patronali Lucera” e attraverso la collaborazione degli organi di stampa.
Siamo convinti che non mancherà la vostra concreta partecipazione
Mettiamoci dunque in cammino verso Santa Maria Patrona!