8.9 C
Lucera
21 Novembre 2024
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Copertina Eventi

“Un Natale Solidale”. Parte la raccolta di dolci e giocattoli nuovi da donare alle famiglie bisognose

realizzazione siti web Lucera

L’Art & Music Event rappresentata da Antonio Colatruglio con la collaborazione della Caritas Diocesana di Lucera e la Sezione Avis presentano – “UN NATALE SOLIDALE“.

Mai come in questo momento così particolare dovuto al diffondersi della pandemia COVID-19, che stà colpendo duramente la nostra città Lucera e anche gran parte delle Capitanata, abbiamo pensato di raccogliere dolci e giocattoli nuovi da donare alle famiglie meno fortunate di noi.
I doni verranno consegnati in completa sicurezza dai volontari della Caritas e dell’Avis sotto la direzione di Suor Carmela, referente della Caritas Diocesana.
Il momento che stiamo attraversando non è dei migliori ed è per questo che dobbiamo continuare a donare un sorriso a chi è meno fortunato di noi.

L’iniziativa è stata cosi apprezzata che ne farà parte anche l’associazione di volontariato “I Diversabili” Onlus che realizzeranno per l’occasione, con l’aiuto dei loro ragazzi, dei dolci di cioccolato da donare ai bambini.

Il tutto sarà collegato ad un altro evento del tutto innovativo e tecnologico che ormai si stà divulgando sulla piattaforma facebook, le dirette.
Domenica 20 dicembre sulla pagina facebook di Art & Music Event partirà la prima “Maratona web di Natale” per cercare di sensibilizzare la città di Lucera e chi si collegherà.
Saranno 4 dirette facebook che toccheranno vari temi:
− la prima diretta sarà concentrata per i più piccoli, con la lettura di una fiaba natalizia letta dal Consigliere Regionale Antonio Tutolo, da una location particolare;
− la seconda toccherà i palati di ognuno di noi con la ricetta dello Chef Massimo Scirocco;
− la terza arriverà nelle case dei collegati per realizzare un dolce con “Le Torte di Antonietta”  Cake Design Antonietta Castiello;
− la quarta ed ultima, da una location particolare e suggestiva, partirà una diretta radiofonica con il mitico Dj Frank e la voce di Vito De Girolamo.
Alla realizzazione del progetto hanno contribuito vivamente Antonio Colatruglio Antoine Dj, Eugenio Montanello per lo spot pubblicitario , Alex Nobiletti grafiche, Luigi Vetere come regista di tutte le dirette sul web e Umberto Marucci producer.
Ringrazio con affetto le aziende del territorio che si sono rese disponibili per la duvulgazione del progetto, tra cui: la Cantina la Marchesa, la libreria Kublai, Pasta Puà e l’Hotel Federico II.
Non mancate a questo appuntamento.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto.
natale-solidale

Potrebbero Interessarti

Presentazione del corso di accompagnamento alla nascita

redazione

Festeggiamenti in onore di Santa Maria Patrona, in quindici giorni raccolti più di 7.500 euro

redazione

Avis Lucera: Conclusa con successo la 12^ edizione del corso di formazione “Gocce di Salute.”

redazione

Dialettando 345 – Modi di dire Lucerini

Lino Montanaro

Dialettando 359 – Modi di dire Lucerini

Lino Montanaro

M’Arrecorde – I Cunde : ” ‘A GATTA CENERENDULE… “

Ascanio Iliceto