Il centro di Salute Mentale di Troia dell’ASL di Foggia, in collaborazione con l’Associazione di familiari “Tutti in volo”, i comuni di Troia e di Lucera, il GAL Meridaunia di Bovino, promuove un progetto di sensibilizzazione dell’intera collettività sul problema del disagio psichico, fenomeno dilagante nell’attuale contesto mondiale, che impedisce a coloro che ne sono affetti di accedere al mondo del lavoro, degli affetti, o a percorsi formativi con la concreta impossibilità di costruire un progetto di vita lavorativa, familiare o semplicemente di tempo libero.
Giunto ormai alla sua settima edizione, “Sportivamente” si svolgerà questa volta tra Foggia, Troia e Lucera, il 29 aprile e dal 6 al 8 maggio, contesti nei quali tutti i cittadini, senza alcuna distinzione, si sentono spesso vittima di esclusioni sociali.
In data 29 aprile, alle ore 11.00 a Foggia, presso la Sala Riunioni del Palazzo EX INAM si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto ai media, alla comunità e alle istituzioni, alla quale prenderà parte anche il nostro sindaco, Antonio Tutolo.
Lucera sarà interessata dall’evento in data 7-8-9 maggio secondo il seguente programma:
–ore 08.30 del 7-8-9 maggio: Torneo internazionale di Calcetto, con la partecipazione di atleti affetti da disagio psichico provenienti da tutte le regioni d’Italia nonchè dal Belgio e dall’Albania.
–ore 19.30 del 7 maggio: Festa dell’Accoglienza in Piazza Duomo, con stand espositivi, spettacoli musicali e artisti di piazza.
E’ a Troia che “Sportivamente” giungerà al culmine, con un percorso eno-gastronomico, che si svolgerà in data 8 maggio a partire dalle 19.30 in Piazza Cattedrale, e che vedrà la partecipazione straordinaria di due personaggi dello storico programma comico “Made in Sud“, ovvero “L’incazzatore – Enzo & Sal“.
Ecco qui il programma completo: