Cari lettori , questo mese l’articolo della rubrica non sarà dedicato ad una patologia piuttosto che ad una tipologia di pazienti.
Vorrei promuovere e invitarvi tutti ad una serie di incontri all’incirca a cadenza quindicinale, presso la libreria Ku:blai di via Gramsci, 27. Gli incontri, che partiranno Sabato 22 Ottobre alle ore 17:00, saranno strutturati secondo la seguente scaletta: visione di un film con tematica specifica e successivo dibattito in gruppo per confronto.
L’idea di questa iniziativa è del mio amico e collega Antonio Petruccelli, che ha già sperimentato questo progetto a Roma con un discreto successo e riscontro. Così mi ha coinvolto nel proporre anche a Lucera una simile esperienza ed io ne sono più che onorata.
La tematica scelta per il primo incontro è quella della gelosia e dell’ossessione delirante, ben rappresentata dalla pellicola del regista Claude Chabrol “Inferno”, che appunto vedremo.
Non mi resta che ricordarvi che l’ingresso è gratuito e se vi fa piacere collegandovi a facebook troverete la pagina “Cinema e Psiche” dove potrete aggiornarvi sulle nuove iniziative.
Vi aspetto numerosi per fare insieme questa meravigliosa esperienza.
Compila il form che segue, per entrare in contatto con la dottoressa Pedone (Servizio gratuito offerto da Lucera.it):
[contact-form-7 id=”2405″ title=”Arianna Pedone”]