Pasquale Iannuzzi e la sua Svevia Production annunciano l’inizio delle riprese del nuovo film comico che sarà girato a Lucera: “Sarà Luere? Ije Nen Ce Crede” (Sarà Vero ?…Io Non Ci Credo).
Le riprese partiranno in estate 2021 ed il lancio del film è previsto presumibilmente entro fine anno. Sceneggiatura scritta e diretta dal regista, scenografo e attore principale Pasquale Iannuzzi, con musiche scritte e composte dal maestro Prof. Mario Rucci. Il cast sarà composto da attori di Lucera ed attori della compagnia teatrale “Mario Scarpetta” da Napoli.
Si ricercano comparse dai 7 ai 75 anni, oltre ad una location privata per una scena del film che narra la storia di una famiglia borghese di Lucera, onesti lavoratori, con un figlio disoccupato, che, per poter vivere e guadagnare qualcosa, aiuta il padre a lavorare nella sua falegnameria. A seguito di un litigio tra padre e figlio, quest’ultimo perde il lavoro e viene allontanato dalla famiglia. Disoccupato e senza denaro si innammora di una bella ragazza di nome Carmelina. In tutti i modi cercherà di conquistarla e sposarla, ma è osteggiato dalla famiglia della giovane che arriverà a minacce verbali e percosse. Ma il film riserverà un finale a sorpresa.
Il film punterà a promuovere il patrimonio storico ed artistico di Lucera con scene girate presso il Castello Svevo Angioino, la Cattedrale, Piazza Duomo, l’Anfiteatro Romano, la Basilica Minore di San Francesco Antonio Fasani, la villa comunale e altre antiche e suggestive zone di Lucera.
Rivolgiamo un invito a tutti i cittadini, agli amici, alle ditte e alle imprese, agli studi commerciali e professionali, a titolari di alberghi, ristoranti, ai commercianti, a enti pubblici e privati alle varie associazioni di Lucera, a contribuire attivamente con un gesto di solidarietà per le varie spese di registrazione, di personaggi, comparse per il film, al fine di raggiungere la somma stabilita per la realizzazione del Lungometraggio di euro 8000 (ottomila). Sono accettati anche piccoli contributi a partire da 5.00 euro.
La raccolta fondi è partita in questi giorni ad opera di Pasquale Iannuzzi, che confida molto nell’aiuto di tutti: ‘Con l’aiuto di tutti, ce l’abbiamo sempre fatta. E mi auguro sarà così anche questa volta. Mi auguro che anche i politici lucerini diano una mano e facciano un bel gesto per la città. Il film promuoverà anche le bellezze della nostra città. E’ l’occasione per fare qualcosa insieme per la nostra Lucera‘.