E’ previsto per sabato 18 aprile alle ore 20.00 un nuovo appuntamento della stagione concertistica degli Amici della Musica di Lucera.
Ospite in sala Paisiello il contralto tedesco Christine Streubühr, accompagnato al pianoforte dal pianista Tommaso Turchetta, che condurrà il pubblico di capitanata su strade di immediato impatto emotivo.
Il programma proseguirà con le liriche da camera di Puccini, e alleggerirà l’atmosfera entrando nel mondo del cabaret colto con le romanze di Kurt Weil e le liriche di Gershwin.
Turchetta si è già esibito a Lucera nel 2013 proprio con Christine Streubühr, cantante che si è dedicata in particolar modo alla musica vocale da camera, e che è molto attiva nell’ambito della musica sacra e oratoriale.
La serata è dedicata ad Ugo Nicola Stame, tenore foggiano ucciso alle Fosse Ardeatine, che è ricordato ad apertura di tutti gli eventi della stagione concertistica, per aver combattuto la barbarie nazista attraverso la musica, per aver fatto dell’arte, della necessità di comunicare, un’impegno sociale senza tregua.