Dopo la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Migliorarsi a piccoli passi“, è il momento di aprire le iscrizioni al contest, tutto made in Carlo Ventola, che si terrà a Lucera il prossimo 14 giugno e sarà dedicato interamente ai bambini.
Per partecipare all’evento occorre andare sul sito http://www.egidiostudio.com/ e compilare il form di iscrizione.
I bimbi, di età compresa tra i 3 e i 10 anni, avranno la possibilità di esaltare se stessi e lo spazio attorno a loro, appunto a piccoli passi. Attraverso l’aiuto di esperti impareranno ad apprezzare il grande patrimonio paesaggistico di Lucera e a rispettarlo.
“Aggregare, coinvolgere, condividere, esaltare e valorizzare“, queste le parole chiave della manifestazione che prenderà il via alle ore 10.00 da Piazza Matteotti e che proseguirà a tappe in varie zone della città, fino a sera.
La quota di partecipazione all’evento è di soli 5 euro, di cui una parte sarà devoluta in beneficenza all’associazione “Il viaggio di Vanessa ONLUS“.
I bambini saranno divisi in squadre, ciascuna delle quali sarà capeggiata da un team di parrucchieri, visagisti, costumisti e fotografi.
Lo scopo è quello di creare un trend, dall’etnico al punk, dal romantico all’hippie, e abbinarlo a una specifica location della città selezionata dagli organizzatori.
I bambini parteciperanno così a un vero e proprio set fotografico, che li vedrà protagonisti nelle foto insieme agli scorci più caratteristici di Lucera.
Il team che avrà realizzato gli scatti fotografici più belli sarà premiato da una giuria tecnica e una popolare nei giorni successivi.
Il regolamento completo dell’evento è disponibile su http://www.egidiostudio.com/2015/05/19/migliorarsi-a-piccoli-passi/.