In occasione della Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali, che cade quest’anno il 17 maggio, siamo tutti invitati a riflettere sulle nostre capacità di creare un dialogo costruttivo, che parta dalla famiglia e si estenda a tutta la Chiesa e alla Comunità civile.
In occasione di un evento così importante, la Diocesi di Lucera-Troia ha organizzato la Settimana della Cultura e della Spiritualità, nei giorni che vanno dall’11 al 16 maggio 2015, rispettando il seguente calendario:
– 11 maggio ore 19.00: riflessione comune sul ruolo della parrocchia nella mediazione comunicativa.
– 12 maggio ore 19.00: storie concrete di vita proposte dal film Disconnect.
– 13 e 14 maggio ore 19.00: Mimmo Muolo ed Enzo Quarto relazioneranno sulle riflessioni di Papa Francesco sulla famiglia e su come si è passati da una comunicazione reale a una virtuale.
– 15 maggio ore 20.00: storie tra adolescenti proposte dalla Compagnia teatrale di Casalvecchio
– 16 maggio ore 20.00: premiazione dei giovani che risulteranno vincitori del concorso “Comunicare la famiglia, alla presenza del cantautore Tony Nevoso.
Tutti gli incontri si terranno presso la Sala Giovanni Paolo II di Lucera, ubicata in via Spagnoletti Zeuli, ad eccezione di quello del 14 maggio, che si terrà a Troia presso l’Auditorium Antonio Pirotto (Asilo San Benedetto).