Nasce a Lucera una nuova delegazione della “Fondazione Umberto Veronesi per il progresso delle scienze”. L’evento inaugurale è previsto per giovedì 3 settembre alle ore 18.30 presso la Nuova Biblioteca Comunale (ex convento SS. Salvatore).
Oltre ai rapresentanti della Fondazione Umberto Veronesi, saranno presenti nell’occasione il sindacLo della città di Lucera, Antonio Tutolo, e l’Assessore al Bilancio della Regione Puglia, Raffaele Piemontese.
“La mia idea di poter accettare l’invito del Prof. Veronesi ad istituire una delegazione a Lucera risale al lontano 2011, dopo aver realizzato una manifestazione canora “Leggerissimi in volo” dove ho potuto raccogliere fondi a sostegno della Fondazione. Spesso mi capita di andare a Milano per le mie visite di controllo, ed essendo stato anch’io un paziente che ha affrontato la malattia, posso affermare quanto sia importante la ricerca scientifica per la salute di tutti e per sperare in un futuro migliore.” Questo è quanto affermato dal Responsabile della delegazione, Michele Gramegna, presente all’inaugurazione, che si adopererà affinché le istituzioni e i cittadini della provincia vorranno sposarne ideali e obiettivi sostenendone le attività e partecipando attivamente alle manifestazioni e alle campagne di sensibilizzazione che saranno programmate per finanziare la ricerca scientifica.
Tutti coloro intendano mettersi in contatto con la Delegazione di Lucera della Fondazione Umberto Veronesi possono scrivere all’indirizzo email info.lucera@fondazioneveronesi.it o telefonare al numero 347 7685628.