Il Centro Antiviolenza “Osservatorio Giulia e Rossella“ I.S. di Barletta in convenzione con l’Ambito territoriale del Subappennino Dauno Settentrionale è impegnata dal 12 aprile 2016 sul territorio di Lucera e del Subappennino per il contrasto alla violenza sulle donne.
Le iniziative proposte nascono in attuazione della la programmazione dell’Ambito Territoriale di Lucera e in attuazione della L.R. n. 29/2014 “Norme per la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere, il sostegno delle vittime, la promozione della libertà e dell’autodeterminazione delle donne”.
Le conferenze previste per l’inaugurazione del Centro Antiviolenza d’Ambito territoriale del Subappennino Dauno Settentrionale si sono svolte il 12 aprile 2016 a Volturino, incontrando la partecipazione di tutta la cittadinanza di Volturino, Alberona, Motta Montecorvino, Biccari, Roseto Valfortore e Volturara Appula, mentre il 19 Aprile 2016 la seconda tappa del’evento inaugurativo ha voluto coinvolgere la cittadinanza di Pietra Montecorvino, San Marco La Catola, Celenza Valfortore, Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia, Castelnuovo della Daunia, Carlantino.
Terza ed ultima tappa prevista è il 12 Maggio alle ore 17:30 presso la sala convegni dell’ex Convento di S. Pasquale a Lucera ed è rivolta a tutta la popolazione.
Interverranno alla conferenza:
- il Commissario dell’Ambito Territoriale “Subappennino Dauno Settentrionale”, dott.ssa Giuliana Galantino
- il sub Commissario, dott. Emanuele Università
- la Responsabile Regionale del Programma Antiviolenza, dott.ssa Giulia Sannolla
- i sindaci dell’Ambito Territoriale del Subappennino Dauno Settentrionale
- la rappresentante dell’Associazione “Osservatorio Giulia e Rossella” Centro Antiviolenza onlus di Barletta, dott.ssa Laura Pasquino
- il regista del cortometraggio “Gli sconosciuti”, dott. Antonio Petruccelli
Il Centro Antiviolenza d’Ambito sarà gestito dall’Associazione ”Osservatorio Giulia e Rossella” Centro Antiviolenza Onlus I.S. operante nel territorio della regione Puglia dal 1995 con un’intensa attività di prevenzione e contrasto della violenza alle donne e ai minori.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento.
Comunicato stampa gentilmente inviato dal Commissario dell’Ambito Territoriale “Subappennino Dauno Settentrionale”, dott.ssa Giuliana Galantino