Grande appuntamento venerdì 6 febbraio sul palco dell’Auditorium Santa Chiara dove si esibiranno il noto soprano Patrizia Cigna, Dino De Palma al violino e Gianna Fratta al pianoforte.
L’evento fa parte della rassegna “MUSICA FELIX” ed è un omaggio alla città di Venezia, ai suoi compositori e alla sua lunga tradizione carnascialesca.
Sarà possibile rivivere le atmosfere del Settecento veneziano attraverso un viaggio musicale, artistico e culturale.
I tre artisti, si esibiranno con costumi e maschere settecenteschi, proporranno nella prima parte musiche di compositori veneziani: il noto Adagio di Albinoni, le più belle pagine di Antonio Vivaldi, cui il nome di Venezia é indissolubilmente legato, ed alcune delle arie più virtuosistiche per soprano, esempi sublimi del barocco veneziano. Nella seconda parte Venezia e il suo carnevale saranno omaggiati attraverso le pagine dei compositori italiani ed europei che gli hanno dedicato pezzi poi divenuti celeberrimi: Paganini, Rossini, Mendelssohn, Beethoven, Chopin, con pezzi come, tra gli altri, la Regata Veneziana, le variazioni sul Carnevale di Venezia, la Barcarola Veneziana, la Canzonetta Veneziana.
Una serata sofisticata e musicalmente molto originale quella proposta alla città dalla Fondazione Apulia Felix, organizzatrice della rassegna, in collaborazione col Comune di Foggia e l’Associazione Musica Civica.
Venerdì 6 febbraio all’Auditorium Santa Chiara alle ore 19.00. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.