LiberiAmo la Poesia!
Lunedì 21 marzo, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, la libreria per bambini e ragazzi “Il sasso nello stagno” organizza un Laboratorio di scrittura creativa, rispondendo all’invito dell’ideatrice del Metodo Caviardage, Tina Festa, che è stato pubblicato sul sito www.caviardage.it.
Per partecipare al Laboratorio:
a) Cerca online una canzone che abbia nel testo la parola “marzo”o “primavera”;
b) Copia il testo ed incollalo su un documento in word in modo che il carattere sia abbastanza grande per lavorare con le parole;
c) Porta il testo in libreria.
“Insieme stravolgeremo il testo e gli daremo un nuovo significato con la tecnica del Cut-Up. Vedrai: ti piacerà tantissimo!” – parola di Mariangela Maggiore, libraia specializzata de “Il sasso nello stagno”.
Durante il Laboratorio:
– Realizzerai una cartolina poetica a tema libero, della dimensione che preferisci;
– Scriverai sul retro della cartolina il seguente testo:
“21 marzo 2016 Giornata Mondiale della Poesia QUESTO PENSIERO POETICO E’ PER TE! Portalo via.”
– Potrai scattare una foto della poesia per mandarla a questo indirizzo: metodocaviardage@gmail.com e condividerla, se vorrai, su Facebook e Instagram usando l’hashtag #metodocaviardage.
– Libererai la tua poesia, nascondendola in un libro presente presso la stessa libreria.
Il laboratorio è aperto a musicisti, artisti, studenti, genitori, bambini (a partire dai 10 anni d’età), amanti della scrittura e non, che hanno voglia di mettersi in gioco:
– per partecipare all’evento;
– per imparare una nuova modalità di espressione creativa;
– per riproporla nel proprio ambito professionale.
Il laboratorio partirà con un minimo di 8 iscritti tra adulti e bambini, si terrà dalle ore 18 alle ore 20.00, e sarà guidato da Angela Pia Fuscaldi:, ArtCounselor, Educatrice e Formatrice Certificata in Metodologia Caviardage.
PER INFO E PRENOTAZIONI:
Libreria Il sasso nello stagno
via De Nicastri, 36 – Lucera
Cell. 333-2884346.