Si terrà sabato 5 marzo, alle ore 19.00 presso il Circolo Unione, un incontro tutto incentrato sulla poesia.
L’evento è organizzato dall’associazione “Mediterraneo e Cultura”, e vedrà la partecipazione del poeta e conduttore radiofonico Mario de Santis, già ospite di due “Festival della Letteratura Mediterranea” insieme ai suoi compagni del reading-show di Radio Capital “Parole Note Live”.
A conversare con il poeta, giornalista, critico letterario e conduttore radiofonico sarà Maria Del Vecchio. Si parlerà di cos’è la poesia e soprattutto di come l’incontro con essa possa modificare e salvare una vita.
Il cantastorie e attore Salvatore Tota leggerà una selezione di poesie tratte da “Sciami”, l’ultimo libro del De Santis.
CENNI BIOGRAFICI
Mario De Santis è nato a Roma e vive a Milano. Come poeta ha già pubblicato “Le ore Impossibili” (Empiria, 2007) e “La polvere nell’acqua” (Milano, Crocetti, 2012). Si occupa da sempre di poesia e critica letteraria, collaborando a riviste cartacee e online. E’ giornalista e conduttore radiofonico, dal 1988 autore di svariate trasmissioni culturali di cui ha seguito sempre personalmente la pagina dei libri e delle interviste agli autori. Dal 2010 è nella redazione di Radio Capital, e cura e conduce (con Giancarlo cattaneo e Maurizio Rossato) il reading-show di poesia “Parole Note Live”. “Sciami” (Landolfi Editore) è la sua ultima raccolta di versi.