E’ indetto un bando, al quale possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni, che desiderano raccontare le eccellenze culturali e naturalistiche di Foggia, Lucera e i Monti Dauni, promosso da La casa del giovane, centro di aggregazione giovanile di proprietà del Comune di Foggia e gestito dall’associazione Emmaus.
I ragazzi avranno la possibilità di raccontare le risorse ancora poco conosciute della Capitanata attraverso fotografie, filmati e reportage, in cui avranno modo di riportare all’esterno le realtà giovanili presenti nei vari paesi e attive nella promozione culturale dei borghi.
Tutte le immagini e gli articoli realizzati saranno pubblicati su http://www.rec24.it/, portale di giornalismo attivo della provincia di Foggia.
Perchè proprio Foggia, Lucera e i Monti Dauni? Foggia è una delle provincie più vaste d’Italia. E’ una città che possiede un immenso patrimonio di bellezze, probabilmente inesplorate o non promosse come si dovrebbe.
Lucera, che dista appena 17 km da Foggia, è la città d’arte dove culture millenarie si sono incontrate dando vita a un centro capace di affascinare visitatori per la ricchezza, bellezza e imponenza di testimonianze storiche, culturali e momumentali come il Castello, l’Anfiteatro Romano, la Cattedrale, i palazzi nobiliari.
I Monti Dauni comprendono un’area di 30 comuni con circa 100.000 abitanti, oltre 500 tra chiese, siti d’interesse comunitario e musei etnografici, 10 paesi certificati con marchi di qualità turistico-ambientale.
Per ogni altra informazione su questo meraviglioso bando:
Casa del Giovane Emmaus, Viale Candelaro, Foggia
0881.744447-328.3398585 casadelgiovane@emmausfoggia.org
Facebook: Casa del Giovane Emmaus