Prosegue la mostra di pittura “La Mia Lucera” presso il Circolo Unione, dove sarà possibile ammirare le opere di Gianni Mentana fino al 17 giugno.
Non poteva esserci “cornice” migliore per i dipinti dell’artista lucerino. E’ davvero piacevole addentrarsi ed osservare i suoi quadri, disposti rigorosamente in fila. E’ un pò come incamminarsi tra le vie di Lucera. Le sue tele raccontano infatti luoghi, monumenti e scorci della nostra città. Il contesto del Circolo Unione, le sue pareti ed i suoi soffitti decorati ed impreziositi da imponenti lampadari, rende magica tutta l’atmosfera. Arte che si sposa e si fonde con l’arte.
Ed è sempre un piacere ritrovare l’amico Gianni entusiasta dopo i primi due giorni di mostra: “Sono davvero contento di questo inizio. La serata di apertura di sabato mi ha regalato un grande riscontro con un pubblico che ha riempito le sale del Circolo Unione“. La mostra si intitola “La Mia Lucera” ossia Lucera come la vedono i miei occhi. Un pò la vedono come Lucera di una volta, qualcosa di antico che adesso non c’è più ed un pò come immagino che potrebbe essere. Ossia una città pulita in grado di valorizzare i suoi monumenti, i suoi scorci che sono davvero belli“.
“Ai miei concittadini dico che viviamo in una bellissima città che nulla ha da invidiare ad altri contesti. Nelle nostre case, sulle nostre pareti spesso vedo quadri e poster di Parigi, Roma, New York. Perchè non abbellirle con un bel quadro di Lucera? ”
