18.1 C
Lucera
4 Aprile 2025
Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Cultura Eventi Libri

Due eventi culturali da non perdere al Circolo Unione di Lucera

Patrimonio al FuturoMartedì 24 maggio, alle ore 19.00, presso il Circolo Unione di Lucera ci sarà la presentazione del libro «Patrimonio al futuro. Un manifesto per i beni culturali e il paesaggio» del prof. Giuliano Volpe, già rettore dell’Università di Foggia e attualmente Presidente del Consiglio Superiore per i Beni Culturali e Paesaggistici (il massimo organo scientifico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali).

L’evento, organizzato in collaborazione con la Società di Storia Patria per la Puglia, Sezione di Lucera, gode del patrocinio della Città di Lucera, della Delegazione di Lucera del Fondo Ambiente Italiano, del Club per l’UNESCO e del Lions Club di Lucera.

I cattolici e la CostituenteAltro appuntamento venerdì 27 maggio, ore 19.00 quando lo splendido salone del Circolo Unione ospiterà il prof. Angelo Giuseppe Dibisceglia, docente di Storia della Chiesa negli Istituti Superiori di Scienze Religiose di Foggia, di Trani e di Bari, per una conferenza su «I Cattolici e la Costituente».

L’evento, organizzato in collaborazione con il Centro Italiano Femminile di Lucera e con il patrocinio dell’Associazione culturale Terzo Millennio di Lucera nasce dalla volontà di ricordare, insieme al Referendum Istituzionale e dell’elezione dell’Assemblea Costituente del 2 giugno 1946, anche i settant’anni dalla promulgazione del decreto Bonomi sul diritto al voto delle donne in Italia.

realizzazione siti web Lucera

Potrebbero Interessarti

Fondazione Umberto Veronesi: nasce a Lucera una nuova delegazione

redazione

Mostra con Rievocazione Storica “in castris in obsidione Lucerie”, ecco alcune foto

Michele Urbano

Convegno “L’Italia, la Puglia e la Grande Guerra”

lucerIn0d0c

Programma dei festeggiamenti in onore di Santa Maria della Vittoria a Lucera

redazione

Oggi a Lucera, la “I tappa del giro di Puglia Challenge”

redazione

Gli ospiti del Centro diurno per demenze pianteranno fiori come terapia

redazione