L’Ufficio Beni culturali della Diocesi di Lucera-Troia e l’Associazione “Terzo Millennio”, Gruppo di Lucera, in collaborazione con lo Studio d’arte Agofree di Lucera, organizzano una mostra all’interno del Museo diocesano del Palazzo vescovile di Lucera, intitolata: “Lucera in Arte. La magia del Natale nell’arte contemporanea”.
La mostra sarà inaugurata mercoledì 23 dicembre 2015 alle ore 19,30.
Tra i pezzi in mostra anche il “Bambinello ritrovato”, pregevole scultura lignea (attribuita a Giacomo Colombo) che si vuole commissionata dal Padre Maestro San Francesco Antonio Fasani, recentemente ritrovata dall’Arma dei Carabinieri e restituita alla collettività e al culto.
Ad accogliere i visitatori ci saranno guide qualificate che condurranno gli ospiti in un percorso artistico dove arte del passato e arte contemporanea si fonderanno in armonia ed eleganza per creare una serata all’insegna della bellezza e dei valori umani. Finalità principale della mostra è quella di esaltare le virtù dell’uomo, la magia del Natale e dare la possibilità agli artisti di Lucera e provincia di esprimere loro stessi e di condividere, attraverso questo momento di incontro, la loro arte.
Una nota di particolare interesse sarà la presenza di alcuni allievi del Liceo artistico Perugini e dall’Accademia di Foggia.
Comunicato stampa gentilmente offerto dall’Associazione “Terzo Millennio” di Lucera.