CAV è un acronimo che sta per #Lucera#Progetto#Antiviolenza#Donna. Nasce da un’idea della Libera Associazione di Volontariato Croce Blu, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Onlus “Paidòs” e l’Osservatorio “Giulia e Rossella – Centro Antiviolenza Onlus” di Barletta.
Un gruppo di professioniste donne, tra cui tre psicoterapeute, un avvocato, un’educatrice, una sociologa e una mediatrice culturale, gestisce “Rinascita donna” uno sportello anti-violenza sulle donne che ha come obiettivo quello di sensibilizzare il cittadino alle tematiche della violenza di genere e maltrattamento.
Lo sportello offre, in forma totalmente gratuita, supporto psicologico, consulenza e assistenza legale, accompagnando le donne a uscire dalla spirale della violenza di cui sono vittime.
Possono rivolgersi allo sportello sia le donne che vivono in prima persona situazioni di violenza, sia familiari, amici o conoscenti che vogliono aiutare chi è vittima.
Il nuovo domicilio si trova presso l’ ex INAM in VIA TRENTO 2, al primo piano, dove siamo state accolte affettuosamente dal personale dei servizi presenti già nella struttura e in cui siamo sicure proseguiremo nel rafforzare sempre di più la nostra capacità di intervento nella lotta e nella prevenzione della violenza di genere.
Il CAV è aperto ai nuovi accessi il mercoledì mattina dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e che per contattarci potete telefonare al seguente numero 388 7504780 o scrivere una mail a centroantiviolenzalucera@gmail.com
I nostri servizi:
- accoglienza
- supporto psicologico
- consulenza legale
- orientamento e accompagnamento al lavoro
- lavoro in rete con il territorio
- Prevenzione e sensibilizzazione
- Formazione
[infobox color=”yellow”]Sportello “CAV Lucera”
Via Trento, 2, Lucera
Tel. 388 7504780
Orari di Apertura
Mercoledì
ore 10:00 – 13:00
[/infobox]
Elenco Pubblicazioni: