Due giorni di laboratorio creativo per bambini, da realizzare presso la libreria “Il sasso nello stagno” a Lucera.
Giovedì 17 settembre sarà la volta di “In fondo al mare”, laboratorio manuale-creativo con varie tecniche per bimbi dai 3 ai 5 anni. E’ consigliabile portare una camicia vecchia della mamma o del papà (non il grembiulino della scuola).
Il laboratorio si svolgerà dalla ore 18.00 alle ore 19.30, con un numero di bimbi che va da un minimo di 4 a un massimo di 12.
Lunedì 21 settembre, a partire dalle ore 17.00, ci saranno due laboratori creativi. “Il travaso” e “Il memory…e gli altri”.
Il travaso è un’attività che perfeziona i movimenti fini della mano ed è propedeutica alle situazioni di vita pratica, come mangiare, versare l’acqua, ecc.
Nel corso del laboratorio, che si terrà dalle ore 17.00 alle ore 18.00 con i bimbi dai 12 ai 24 mesi, si useranno alimenti di varie granulometrie, dalle farine ai legumi, ai recipienti e mestoli, utili per effettuare i travasi.
Dalle ore 18.15 alle ore 19.15, e con i bimbi dai 24 ai 36 mesi si giocherà con il memory in legno, gioco con il quale viene favorito lo sviluppo intellettivo e psicologico del bambino, nonchè lo stare con gli altri nel rispetto dei tempi di ognuno.
I giochi dei bambini non sono giochi – diceva il filosofo Montaigne nel cinquecento – e bisogna considerarli come le loro azioni più serie.
INFO E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
Libreria “Il sasso nello stagno”
via de Nicastri, 36 – Lucera
Cell. 333 28 84 346