Lucera.it – Giornale Online sulla città di Lucera
Eventi

Passeggiata nel centro storico di Lucera per la festa del Padre Maestro

padre maestro lucera

Domenica 9 agosto 2015, in ricordo del 334° anniversario della nascita del Santo di Lucera (6 agosto), torna l’appuntamento “…Sulle orme del Padre Maestro”, organizzato dall’Associazione Culturale “Terzo Millennio”, in collaborazione con la Diocesi di Lucera-Troia, l’Ufficio Diocesano Beni Culturali Ecclesiastici e il Distretto Culturale Daunia Vetus.

Accompagnati dalle guide turistiche volontarie dell’Associazione, si svolgerà una passeggiata nel Centro storico di Lucera alla scoperta dei luoghi più significativi della vita di San Francesco Antonio Fasani: dalla Cattedrale alle antiche Carceri, dal Monastero di Santa Caterina a Palazzo Zunica, dalla Casa Natale alla Cella del Convento, per giungere infine al Santuario a lui dedicato.

L’incontro è alle ore 9:30 presso il Museo Diocesano, in piazza Duomo n. 13, e la conclusione è prevista per le 11:30. Si invita la cittadinanza a partecipare, ricordando che il percorso è del tutto gratuito.

Data la particolarità dell’iniziativa, si raccomanda massima puntualità e si consiglia di portare un cappellino e una bottiglietta d’acqua.

Per ulteriori informazioni sull’evento, consultare la Pagina FB.

 

Comunicato stampa gentilmente offerto dall’associazione Terzo Millennio di Lucera.

 

realizzazione siti web Lucera

Potrebbero Interessarti

Avis, si terrà questa sera conferenza stampa contro la chiusura dell’Unità di Raccolta dell’Ospedale di Lucera

redazione

Una rete territoriale per sostenere famiglie vulnerabili in un’ottica di prevenzione e legalità. Presentati i risultati del progetto “Mikhael: bambini oltre le sbarre” e lanciata la campagna di crowdfunding “Bambini inVISIBILI” a cura dell’associazione Lavori in Corso

redazione

Lucerarte, appuntamento domenica 24 maggio presso la nuova biblioteca comunale

Michele Urbano

Il Torneo delle Chiavi torna a Lucera

redazione

3° Appuntamento della rassegna musicale “Sacrae Noctes” (ingresso libero)

redazione

Arriva a Lucera Secondamanina, un’impresa femminile ai tempi della crisi

redazione