Si terrà il prossimo 9 maggio, presso il Palazzetto dello Sport di Lucera, un corso gratuito di bls e disostruzione delle vie aeree in lattanti, bambini e adulti.
Il corso è organizzato dall’associazione ONLUS “Il viaggio di Carmine” in collaborazione con la Federazione Regionale “Misericordie di Puglia” e sarà incentrato sull’importanza di adottare tecniche di bls e disostruzione delle vie aeree, assolutamente fondamentali in situazioni di emergenza in attesa che arrivi il personale medico di pronto intervento.
Si partirà alle ore 17.30 per proseguire per circa tre ore. Sarà prevista una fase teorica, con proiezione di video e diapositive, e una fase pratica, con la predisposizione di manichini che saranno messi a disposizione di tutti i partecipanti da parte del personale specializzato.
E’ assolutamente consigliata la partecipazione a tutta la cittadinanza, ed è previsto anche il rilascio di un attestato.
Nell’occasione sarà possibile rinnovare la propria solidarietà all’associazione “Il viaggio di Vanessa“, impegnata assiduamente nella lotta contro il neuroblastoma a favore della piccola Vanessa Moss.